Brow tattoo ed esposizione al sole: come proteggere le sopracciglia dal sole?

Brow tattoo ed esposizione al sole: come proteggere le sopracciglia dal sole?

  08/07/2022   Cor Academy

anteprima

Uno dei maggiori vantaggi del tatuaggio alle sopracciglia è il fatto che queste non possono essere rovinate dall'acqua e dal sudore, il che le rende le alleate perfette in piscina o in palestra. Tuttavia, le sopracciglia tatuate richiedono un po' di attenzione in più durante l’estate, indifferentemente dal fatto che tu le abbia fatte recentemente o da qualche tempo.

La prima cosa che vale la pena menzionare è una giusta attenzione post -trattamento. Durante i 7 giorni successivi alla procedura, fai molta attenzione. Dovresti evitare di esporre le tue nuove sopracciglia al sudore e alla luce solare il più possibile. Sebbene l'esposizione alla luce UV sia la radice più comune dello sbiadimento del pigmento, anche il sale e il cloro possono far sbiadire o cambiare colore al pigmento.

Una volta trascorsi quei 7 giorni, puoi tornare alle tue attività estive preferite, ricorda solo che le tue sopracciglia richiedono la stessa protezione del resto della tua pelle, se non di più. La crema solare è la tua migliore amica!

Dovresti sempre avere una crema solare di qualità a portata di mano. La protezione dai raggi UV è importante tutto l'anno, non solo durante l'estate. L'esposizione alla luce solare non solo fa sbiadire i pigmenti, ma è anche nota per accelerare l’invecchiamento cutaneo.

Utilizza una crema con SPF 50 possibilmente water resistent. Questo ti permetterà di goderti in piena sicurezza le tue sopracciglia anche quando fai un bagno o nuoti in piscina!
Una volta tornata a casa, ricorda di applicare una crema dopo sole o la tua crema idratante preferita per riapportare il giusto livello di idratazione alla tua pelle.

Buona estate!