Correzione lavori precedenti:Come agire?

Correzione lavori precedenti:Come agire?

  16/12/2022   Cor Academy

anteprima

Negli ultimi anni sempre più clienti chiedono una correzione del loro trucco permanente, soprattutto quando si parla di sopracciglia.
Per correzione dei lavori si intendono tutti gli step necessari per correggere e sistemare dei lavori eseguiti da altri operatori sulla cliente che possono includere: difetti nella forma, nelle simmetrie e nel colore (viraggio del pigmento).

Può capitare in lavori non eseguiti da professionisti adeguatamente formati, che la forma delle sopracciglia presenti uno o più di questi problemi:

  • spessore troppo elevato in proporzione al viso (dovuta ad una pressione eccessiva svolta dal precedente operatore sulla cliente)

  • colore troppo scuro in relazione al fototipo

  • asimmetria

  • curva dell’arco troppo alta e pronunciata

  • forma non adatta al viso

  • forma non accettata dalla cliente

  • Pigmento sbiadito a causa del tempo

    Come si procede in questi casi?
    La prima cosa da fare è capire che tecnica è stata utilizzata sulla cliente e che tipo di pigmento. Sulla base di questa analisi si potrà rassicurare la cliente sul lavoro di correzione.
    È importante ricordare a chi viene con queste problematiche presso il vostro studio, che i lavori di correzione sono lunghi, perchè si svolgono step by step. Nei casi più difficili si può arrivare anche ad otto mesi per ottenere il risultato finale. Bisogna infatti capire come i colori e le forme mutano con il tempo in modo da poter agire puntualmente e garantire un ritocco definitivo.

Proprio per questo motivo è importante formarsi adeguatamente, affinchè si possa lavorare sulla cliente in totale tranquillità senza il rischio di peggiorare il lavoro svolto dai colleghi. In Cor Academy abbiamo creato un master perfetto per permetterti di distreggiarti con la pigmentologia nel trucco permanente e permetterti di lavorare e correggere anche i lavori più complessi. Contattaci per avere maggiori info!