Cos’è L’infraliner?

Cos’è L’infraliner?

  30/09/2022   Cor Academy

anteprima

L’infraliner è una tecnica di trucco permanente che permette di definire lo sguardo e di dare un fascino discreto, ma al contempo penetrante, ai propri occhi.

Il trucco semipermanente ha molti vantaggi, primo fra tutti la sua praticità: una volta terminato il trattamento non richiede ulteriori cure per un periodo medio di un anno (dopo il quale si può scegliere di rinnovare il PMU), evitando trucchi, strucchi e ritocchi, con comodi risparmi di tempo e di denaro per i prodotti estetici.

Il PMU, infatti, garantisce di avere sempre un aspetto impeccabile in ogni momento di tutta a giornata.
È molto importante che l’operatore stia attento a non bloccare con il pigmento i dotti lacrimali, causando secchezza oculare e perdite del pigmento stesso.

L’infraliner può essere eseguito sulla palpebra superiore, su quella inferiore oppure su entrambe e, nonostante si possano scegliere molti colori, il nero rimane quello più gettonato per il suo fascino. Proprio come i colori, anche la forma e le dimensioni dell’eyeliner variano molto e devono essere adattate alla tipologia di occhio. Su quelli più piccoli, per esempio, si dovrà evitare di appesantire e distogliere l’attenzione dallo sguardo, perciò l’eyeliner permanente sarà sottile e discreto, accentando solo leggermente il tono naturale della pelle.

Su quelli più vicini tra loro, bisognerà allargare il viso, perciò l’eyeliner permanente partirà da metà della palpebra e traccerà il segno verso l’esterno, uscendo dai confini della palpebra se necessario;
Su quelli più distanti tra loro, basterà non accentuare troppo la loro forma naturale, partendo con l’eyeliner permanente dall’angolo interno della palpebra ed evitando di tracciare un segno troppo plateale fuori dal suo confine.
Questi accorgimenti permettono di avere uno sguardo a
ffascinante e di armonizzare l’eyeliner permanente con gli altri tratti del viso.Se vuoi imparare questa tecnica ti aspettiamo al nostro corso base!