Quanto sono importanti i ritocchi dopo una seduta di trucco permanente?

Quanto sono importanti i ritocchi dopo una seduta di trucco permanente?

  30/09/2022   Cor Academy

anteprima

Iniziamo subito con il dire che sono molto importanti.Come mai? Quando si tratta di trucco permanente, ci sono alcuni fattori coinvolti che rendono queste procedure un po' difficili da curare perfettamente in una sessione. I pigmenti, il metodo, la pelle e il trattamento influiscono sul risultato finale.

Cominciamo con i pigmenti. I pigmenti per il trucco permanente sono leggermente diversi dai normali inchiostri per tatuaggi, la composizione è leggermente diversa ma la differenza principale è che sono meno concentrati dell'inchiostro per tatoo che crea un effetto più morbido che può essere facilmente stratificato per risultati naturali e realistici. Sono fatti persbiadire un po' di più nel tempo in modo che se gli stili cambiano puoi cambiare il tuo tatuaggio di conseguenza senza dover fare una rimozione importante del pigmento. Quindi, poiché questi pigmenti sono meno concentrati all'inizio, è quasi sempre necessario un ritocco andando sull'area e sovrapponendo più

pigmento. La scelta del colore può influire sulla longevità del tuo tatuaggio (ne parlerò più avanti) ma non determinerà necessariamente la necessità di un ritocco iniziale.
Ci sono molti fattori diversi per la nostra pelle che possono ostacolare risultati perfettamente guariti. La pelle del nostro viso è più sottile della pelle di altre parti del corpo, il che significa che quando lo tatuano, gli operatori devono prestare molta attenzione alla profondità dell'ago e al tatuaggio leggermente più superficiale. Il nostro turnover cellulare è anche più alto sui nostri volti e poiché il pigmento è più in superficie, questo permette al turnover cellulare di farlo svanire più rapidamente. Abbiamo anche tantissime ghiandole sebacee sui nostri volti che possono intralciare la resa in una sola seduta. La pelle delle nostre labbra è ancora più sottile del resto del viso, con tantissimi vasi sanguigni, molto più vicini alla superficie della pelle, quindi quando le labbra sono tatuate possono sanguinare più facilmente e produrre più saliva che diluisce il
pigmento . A parte il tipo di pelle normale di una persona c'è anche l'ostacolo di coprire un vecchio tatuaggio.

La scelta sbagliata del colore può distorcere il modo in cui vediamo il nostro lavoro di trucco permanente e può apparire sbiadito, ma in realtà può essere semplicemente che non è abbastanza caldo (o abbastanza freddo) o troppo chiaro per la nostra pelle. Al contrario, quando si tatuano le labbra, l'uso di un pigmento troppo scuro corre il rischio che il colore non si mescoli con il quello naturale delle labbra e, una volta sbiadito, sembrerà potenzialmente più irregolare di un colore più chiaro che è più vicino al naturale colore delle labbra.