27/09/2022 Cor Academy
I pigmenti utilizzati per il trucco permanente differiscono da quelli utilizzati per i tatuaggi del corpo. I pigmenti pmu sono meno concentrati degli inchiostri per i tattoo, il che significa che svaniranno gradualmente nel tempo. La velocità con cui svanisce è diversa per tutti a seconda dell'età, del tipo di pelle, del turn over cellulare naturale, dell'esposizione al sole, e dell’ spf che usi. Per mantenere il trucco delle sopracciglia il più a lungo possibile:
1)Lasciale guarire completamente dopo il trattamento, segui le istruzioni post-terapia che ti sono state fornite.
2)Evitare l' esposizione al sole. Utilizza una crema solare almeno SPF30 3) Evita i prodotti esfolianti sulla zona delle sopracciglia.
I pigmenti utilizzati per il trucco permanente devono essere della massima qualità specificatamente per il trucco. Se vengono utilizzati inchiostri normali, il colore può sbiadire in modo non uniforme nel tempo e lasciare uno strano colore, di solito con un viraggio al blu o all'arancione! Questo accade perché i colori sono composti da più tonalità diverse, ad esempio: il marrone per le sopracciglia è composto da rosso, blu e giallo e se un colore sfuma più rapidamente degli altri, anche il tatuaggio avrà un colore diverso.